Versi, angoli di natura e news.

L’empatia con l’istante, il fiore, l’onda che frange, crea un linguaggio sopito,

l’emozione che si fa parola simbolica e musicale, forse... poesia.

Il racconto del mare

La spuma bianca è il sorriso del mare il quale parla parla e non si stanca con la sua musica fresca con la sua musica chiara sta lì, e tempo non gli manca per poter raccontare a chi lo può ascoltare di principi e vascelli principesse ed occhi belli e la strega e la magia e la barca naviga via e il mare, il mare quante cose esso ti può dire se ti fermi e stai a sentire le onde, le onde.

Sottosopra

Il mondo si riflette e si capovolge tanto che non scorgi più il verso terso se l'alto stia in alto e se il bene in risalto.

La favola del sole

C'è l'oro, c'è luce, vedi? che piove dalle morbide nuvole bagnano ognidove con colori lucenti. E' la favola del sole che dice tepore e castelli argentati non c'è, non c'è oblio dentro il libro dei sogni.
© I testi poetici e tutti i contenuti appartengono a Massimo De Mellis
Massimo De Mellis
Tra nuvole e prati
Non è mai scontato quell'attimo desiderato quando tutto il cielo in un ricolmo chiaroscuro lascia partire la magia dei primi raggi dorati.
Piovono mille gocce  d'argento,  piove e piove con mille cuori in fermento piovono gol, emozioni piovono colpi  di campioni ogni canto si fonde piovono cori come onde che si spostano al vento, cori innamorati, li sento piove la gioia, fermento,  piove un primato sperato piove un abbraccio azzurro tenero come burro e un giorno all'improvviso piove un dolce, zuccherato  stupendo sorriso.
Sono andati via in uno sciame di stelle  nei riflessi chiari delle ultime magie,  quando la sfera incantata muoveva sagace tra i verdi sentieri  fino ad essere abbracciata dalla rete nel boato stupito  della folla festante.
Stelle lievi e aggraziate splendono, riverberano scintillano, danzano  come musiche fatate scrivono sentieri di luci nel rigo del cielo.